TERRA MADRE: IL SALONE DEL GUSTO 2022 A TORINO

TERRA MADRE: IL SALONE DEL GUSTO 2022 A TORINO
L’edizione 2022 di Terra Madre Salone del Gusto si terrà dal 22 al 26 settembre a Torino, nella nuova location a Parco Dora, luogo periferico e simbolico.
Con oltre mille eventi in cinque giorni e l’ingresso completamente gratuito, Terra Madre Salone del Gusto si prospetta essere un evento imperdibile per tutti gli amanti della cucina. I primi eventi sono già consultabili nel calendario del sito online di Terra Madre, mentre tutti gli altri sono ancora una sorpresa. Sappiamo però che ci saranno i tradizionali laboratori del gusto, gli appuntamenti a tavola e le conferenze, oltre all’arrivo da tutto il mondo di tremila delegati di Terra Madre, fra contadini e allevatori, popoli indigeni e cuochi, migranti e pescatori.
Tema principale della manifestazione è la rigenerazione e, come sottolinea il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini, per realizzare un vero e proprio rinnovo di città, campagne e borghi bisogna superare la visione che vede innovazione e tradizione come elementi contrapposti, perché una vera innovazione esiste quando una tradizione ha successo.