REDDITO DI EMERGENZA: INIZIATI I PAGAMENTI DI SETTEMBRE

REDDITO DI EMERGENZA: INIZIATI I PAGAMENTI DI SETTEMBRE

REDDITO DI EMERGENZA: INIZIATI I PAGAMENTI DI SETTEMBRE

Sono iniziati nella mattinata di oggi i pagamenti della quarta rata su quattro del reddito di emergenza del decreto sostegni bis. In pagamento la rata di novembre 2021 fa riferimento al mese di settembre 2021. L’INPS comunica che la data di pagamento non sarà uguale per tutti i beneficiari, mentre per chi ha scelto come sistema di pagamento il bonifico domiciliato, i pagamenti sono previsti a partire dal 26 novembre e poi nei giorni a seguire.

All’inizio il pagamento relativo all’ultima mensilità per il reddito di emergenza 2021 era stato fissato per l’ultima settimana del mese di ottobre, successivamente slittato al mese di novembre in quanto l’Istituto non era ancora pronto a provvedere all’erogazione.

Lo stato della domanda risulta ora terminato, quindi questa sarà l’ultima rata del reddito di emergenza. Tale ipotesi risulta molto remota e non si esclude un’eventuale proroga del provvedimento per altri mesi, decisione che dovrebbe venire dal governo centrale e dovrebbero essere messi a disposizione altri fondi, ma non si ha ancora nessuna conferma.

Ricordiamo che il reddito di emergenza è stato già oggetto di riconferma. Il provvedimento, infatti, previsto solo con il primo lockdown nella primavera del 2020, è stato prolungato anche nella seconda fase, a causa della disposizione delle zone rosse durante l’inverno 2020.

Per verificare l’accredito della rata i beneficiari potranno connettersi sul sito INPS effettuando il login con le apposite credenziali personali, quali SPID, Carta Nazionale dei Servizi o Carta di Identità Elettronica 3.0.

Lascia un commento