SURVIVIN ECCO IL TITOLO DEL NUOVO SINGOLO DEI BASTILLE

SURVIVIN ECCO IL TITOLO DEL NUOVO SINGOLO DEI BASTILLE

SURVIVIN ECCO IL TITOLO DEL NUOVO SINGOLO DEI BASTILLE

Dal 25 settembre tornano in radio i “Bastille” con il loro nuovo singolo “Survivin”, che da seguito all’inattesa ma gradita uscita estiva del loro ultimo brano “WHAT YOU GONNA DO????”, realizzato con la collaborazione del cantautore britannico Graham Coxon.

“Survivin” è un singolo nuovo sotto molti aspetti, in cui i “Bastille” inseriscono sonorità tipiche del pop, miste ad una sperimentazione di suoni e grooves inediti e aggiungono un contesto esilarante affidato all’esibizione col sassofono del compagno di tour Rittipo.

Per altro verso il brano, incentrato sul concetto “sopravvivenza”, affronta un tema sempre attuale, ovvero la tendenza dell’artista e delle persone in generale a fingere che vada tutto bene, messo a confronto con il particolare anno in cui stiamo vivendo, bombardati da ansie e notizie negative, in cui si ha l’impressione che le persone abbiano smesso di fingere.

Il videoclip del brano rispetta perfettamente quest’atmosfera, con passaggi fluidi che creano un mix tra confusione e relax. Per la band, che ha già 3 album all’attivo, “Survivin” è il punto di partenza di una svolta sperimentale, che speriamo possa raggiungere il successo ottenuto con pezzi come “Pompei”, “Happier” e “Laura Palmer”.