TOMMASO PARADISO ESCE DAI THEGIORNALISTI

Tommaso Paradiso THEGIORNALISTI

Tommaso Paradiso in un fotogramma del video Felicità Puttana.

L’addio del cantante alla band romana era stato ventilato da molti già da prima dell’estate. Invece, arriva come un fulmine a ciel sereno dopo il concerto al Circo Massimo dello scorso 7 settembre. L’annuncio arriva direttamente dallo stesso Paradiso, che con una story sul proprio profilo Instagram scrive: “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti, ma come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso”.

Però, l’addio, e le sue modalità, non sono state preso molto bene dagli altri due componenti della band, il batterista Marco Primavera e il chitarrista della band Marco “Rissa” Musella. E soprattutto, l’ultimo non ha tardato a rispondere, sempre via Instagram Stories, al suo ormai “ex” collega: “La decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I Thegiornalisti continueranno. Chi decide autonomamente di andare via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi, se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones”.

Quindi, i TheGiornalisti continueranno e sembrerebbe che sia già pronto un sostituto. Si tratta di Leo Pari. Il cantante ha già collaborato come turnista con la band, e, sempre attraverso una Instagram story, ha dichiarato: “Io voglio bene a Tommaso Paradiso quanto a Marco Rissa, sono miei amici seri. Tutto il resto sono solo chiacchiere. Calma ragazzi”.

Successivamente ha anche cercato di chiarire la sua posizione attuale in un’intervista a Repubblica: “Non è né un sì né un no, è che non ho un’opinione a riguardo. Sono stato travolto da un ciclone mediatico. Non so cosa abbiano deciso i Thegiornalisti, ma la storia dice che i gruppi possono continuare dopo l’uscita del cantante: i Genesis, i Beach Boys… e moltissimi altri”.

Lascia un commento