TOMMASO PARADISO ESCE DAI THEGIORNALISTI

TOMMASO PARADISO ESCE DAI THEGIORNALISTI

L’addio del cantante alla band romana era stato ventilato da molti già da prima dell’estate. Invece, arriva come un fulmine a ciel sereno dopo il concerto al Circo Massimo dello scorso 7 settembre. L’annuncio arriva direttamente dallo stesso Paradiso, che con una story sul proprio profilo Instagram scrive: “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti, ma come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso”.

Però, l’addio, e le sue modalità, non sono state preso molto bene dagli altri due componenti della band, il batterista Marco Primavera e il chitarrista della band Marco “Rissa” Musella. E soprattutto, l’ultimo non ha tardato a rispondere, sempre via Instagram Stories, al suo ormai “ex” collega: “La decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I Thegiornalisti continueranno. Chi decide autonomamente di andare via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi, se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones”.

Quindi, i TheGiornalisti continueranno e sembrerebbe che sia già pronto un sostituto. Si tratta di Leo Pari. Il cantante ha già collaborato come turnista con la band, e, sempre attraverso una Instagram story, ha dichiarato: “Io voglio bene a Tommaso Paradiso quanto a Marco Rissa, sono miei amici seri. Tutto il resto sono solo chiacchiere. Calma ragazzi”.

Successivamente ha anche cercato di chiarire la sua posizione attuale in un’intervista a Repubblica: “Non è né un sì né un no, è che non ho un’opinione a riguardo. Sono stato travolto da un ciclone mediatico. Non so cosa abbiano deciso i Thegiornalisti, ma la storia dice che i gruppi possono continuare dopo l’uscita del cantante: i Genesis, i Beach Boys… e moltissimi altri”.

Lascia un commento

× WHATSAPP