"TRAMONTO DIVINO": IL TOUR DEL GUSTO IN EMILIA-ROMAGNA

“TRAMONTO DIVINO”: IL TOUR DEL GUSTO IN EMILIA-ROMAGNA

“TRAMONTO DIVINO”: IL TOUR DEL GUSTO IN EMILIA-ROMAGNA

A molte persone piace terminare la propria giornata con un buon calice di vino, che sia con gli amici, con la famiglia o da soli comodamente sul divano di casa, ma questa estate è possibile farlo anche in una location più suggestiva davanti alla spettacolare vista di un tramonto… dove? In Emilia-Romagna.

L’evento “Tramonto DiVino”, il tour del gusto dell’Emilia-Romagna, è giunto alla 17/a edizione e quest’anno toccherà ben sette tappe differenti: Cervia, Cesenatico, Forlimpopoli, Modena, Ferrara, Fontanellato, Piacenza. I protagonisti saranno, ovviamente, tutti i vini tipici della regione presenti nella guida “Emilia-Romagna da Bere e da Mangiare” serviti dai sommelier di AIS (Associazione Italiana Sommelier), il tutto accompagnato da una degustazione dei grandi prodotti Dop e Igp preparati dai cuochi di Chef to Chef.

ASCOLTA IL PODCAST!

Il primo appuntamento sarà a Cervia il 22 luglio, nel borgo dei pescatori, con vari assaggi e un focus sulle 50 etichette dei migliori spumanti dell’Emilia-Romagna. Il tour poi si concluderà a Piacenza il 23 settembre, in piazza Cavalli, con l’evento “Piacenza è un mare di sapori”, con due giorni interamente dedicati ai prodotti del territorio. “Tramonto DiVino” è l’evento di punta di Enoteca Regionale Emilia-Romagna, ed è organizzato grazie alla collaborazione tra l’Assessorato Agricoltura della Regione, Unioncamere Emilia-Romagna, AptServizi, Agenzia Prima Pagina Cesena e le Ais Emilia e Romagna.

GUARDA IL VIDEO!