BILLIE E FINNEAS EILISH A LAVORO SU UN NUOVO ALBUM

BILLIE E FINNEAS EILISH A LAVORO SU UN NUOVO ALBUM

Dopo il successo planetario di “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” Billie e Finneas Eilish sono tornati al lavoro per un nuovo album.

La notizia arriva direttamente dallo stesso Finneas, che ha appena pubblicato il suo EP di debutto “Blood Harmony”. E in un’intervista, all’inizio di ottobre, ha dichiarato di essere già a lavoro per dare un seguito a quello che è stato uno degli album più venduti del 2019 (e siamo ancora a ottobre…, ndr) :

«When We All Fall Asleep ha continuato a cambiare durante il tour. È stata una benedizione, siamo felici di aver suonato quel disco per un anno intero, sicuramente aiuterà la scrittura del seguito».

Poi, parlando di come è cambiato il processo creativo ora, che dalla camera da letto sono costretti a scrivere tra un concerto e l’altro, ha aggiunto:

«Credo di aver trovato un modo per comporre “on the road”, ora non mi spaventa più come in passato. Quando i tour erano su scala più piccola non ci riuscivo, perché facevamo tutto da soli ed eravamo concentrati a mettere in piedi lo show. Adesso abbiamo una squadra più grande, mi posso svegliare al mattino e lavorare in un piccolo studio improvvisato nel camerino. Non ci sono distrazioni».

E come sempre, nuovo disco vuol dire nuovo tour. Infatti, Billie Eilish tornerà a suonare in giro per il mondo già dal prossimo marzo, con un tour che partirà da Miami e toccherà anche il Sud America con date a San Paolo, Rio de Janeiro e Buenos Aires per terminare poi in Europa. E per la gioia dei suoi numerosissimi fan dello stivale, Billie tornerà anche in Italia, il prossimo 17 luglio, ospite degli I-DAYS a Milano. Occhio però, che i biglietti sono già quasi sold out!

Ti potrebbe interessare anche:

× WHATSAPP