MARCO MASINI E FRANCESCO RENGA INSIEME PER “T’INNAMORERAI”

MARCO MASINI E FRANCESCO RENGA INSIEME PER “T’INNAMORERAI”

MARCO MASINI E FRANCESCO RENGA INSIEME PER “T’INNAMORERAI”

L’8 maggio Marco Masini sbarca in radio con una rivisitazione di “T’innamorerai”, uno dei pezzi più celebri del cantante toscano. Insieme a lui, Francesco Renga.

Il brano, lanciato la prima volta nel gennaio del 1993 ha vinto il del disco di platino in Italia con oltre 700 mila copie vendute. Nella nuova versione del pezzo troviamo un Masini diverso, più morbido e consapevole, mentre la prima versione di T’innamorerai era un’interpretazione tutta gola e sentimento di un ragazzo di 29 anni, dotato di una voce e di un talento notevoli, che lo porteranno a vincere il Festival di Sanremo nel 2004 con “L’uomo volante”. Renga senza dubbio completa il brano con la sua performance, creando uno sdoppiamento emotivo e interpretativo che arricchisce un punto di vista della storia e la racconta in modo diverso.

Il brano fa parte dell’albumMasini +1, 30th ANNIVERSARY” che celebra i trent’anni di musica del cantante fiorentino, divenuto celebre per il suo modo di fare musica intenso ed emotivo. Scorrendo la Tracklist scopriamo che Marco Masini duetta con molti grandi artisti italiani, tra cui: Eros Ramazzotti, Fabrizio Moro, Giuliano Sangiorgi, Luca Carboni, Jovanotti, Ermal meta e molti altri.

Infine il 20 settembre partirà il tour teatrale di Marco Masini, inizialmente previsto per la primavera e rinviato per l’emergenza Covid-19, che porterà l’album in giro per l’Italia e per l’Europa!

Lascia un commento

×